• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli piccoli....

ANNAM

Aspirante Giardinauta
COME MAI LE MIE ROSE A FINE PRIMAVERA SONO IN FORMA E FANNO DELLE ROSE BELLISSIME CON BOCCIOLI NORMALI, COME COMINCIA IL CALDO PERO' LA PIANTA SI INGIALLISCE UN PO' E I BOCCIOLI DIVENTANO PICCOLI.. SONO ATTENTA A CURARLE ED INNAFFIARLE PERO' NON BASTA EVIDENTEMENTE.. CHE ACCORGIMENTI DEVO USARE??????????????? GRAZIE Anna

Marco89

Aspirante Giardinauta
in pieno sole possono prendere delle botte di calore che le fanno un po' afflosciare. Se le hai in vaso magari mettile all'ombra durante le ore più calde (13:00 - 14:00).

ANNAM

Aspirante Giardinauta
Le ho in campagna ,e subiscono il caldo ... Grazie x avermi risposto mi rincuora che non mi devo preoccupare.....

Harry Potter

Giardinauta
... massì vai tranquilla, a seconda della sistemazione e del clima locale, le rose si possono anche concedere un riposino di un mese o due, durante la stagione estiva... poi al primo "rompersi" della stagione, magari con un bel temporalone e quei 10 metri di pioggia che viene giù, magicamente si risvegliano e tornano a proliferare... ma siccome vorremmo andare anche al mare, speriamo che il tempo non si rompa fino a Settembre almeno!!! Fioriranno quando poi è il momento, quelle lazzarone!!! :)

Alto