Bouboule
Giardinauta
Ciao! Ho due orchidee da molti anni di cui si è sempre occupata mia madre. Non facevano fioriture eccezionali, nella norma diciamo con 5-6 fiori e sempre un solo ramo di media lunghezza. Da quando c'è stato bisogno di un rinvaso a causa di marciume radicale me ne sono occupata io, e sono ormai diversi mesi. Tra novembre e dicembre hanno subito due rinvasi a causa di terriccio sbagliato, dopodiché si sono riprese con vigore. Dopo un mese in cui erano tornate in salute, ho iniziato a darle un po' di fertilizzante liquido con npk 7-3-5. Ero contenta perché ho notato una maggiore forza nel produrre ramificazioni e pure molti boccioli. Solo che i boccioli di quella bianca sono molto più piccoli rispetto a prima e non si stanno aprendo completamente, per quanto l'orchidea sia in buona salute e in ambiente luminoso e inoltre ne hanno persi alcuni. Inoltre una orchidea regalatami a dicembre ha lo stesso problema, tantissimi boccioli sono rimasti chiusi.. Non capisco perché forse fertilizzante sbagliato? Ringrazio per il vostro aiuto!
1.
2.
Nuova
1.
2.
Nuova