• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli gialli.

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
stamattina guardando la mia phal ho notato un bocciolino giallo che in seguito è caduto:cry:, cosa vuoldire? infatti è gia il 2°
 

artistaviva

Giardinauta
A me è successo appena l'ho comprata!!Aveva 4 boccioli...2 sono caduti e due sono sbocciati eppure lei stava benissimo....dicono che può dipendere dallo stress...nel mio caso aveva viaggiato e c'era stato un significativo cambio di locazione!!!!
Nel tuo caso puoi identificare motivi di stress?
Cmq ho imparato che per vedere se una pianta sta bene...per prima cosa bisogna guardare le radici...se stanno bene loro sei a cavallo...poi le foglie....e steli e fiori alla fine!!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
magari ha preso un colpo d'aria..con tutti questi cambiamenti di temperatura ne risentono anche loro!!
peccato per la fioritura mancata, spero che ci siano comunque tanti altri boccioli in salute:food:
 
Alto