• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli Di Phalaenopsis che cadono....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,perchè alcuni bocciole delle mie phal che tengo in terrario si stanno come "prosciugando" e poi cadono ???
di norma sono belli gonfi ma questi sono come rangrinziti,come se gli mancasse l'acqua,poicadono via.....
sapete spiegarmi perchè ???
eppure fino adesso sono andati sempre bene e si sono schiusi senza problemi........

zeug49

Florello Senior
Beh! Pollicino questo sta accadendo anche a me e credo si sapere il perché. Quando apro ( raramente ) la porticina della serretta prendono ventate di aria gelida ( non posso fare diversamente....) e ho grossi sbalzi di temperatura in alcuni giorni; comuque per me é il male minore, diversamente non potrei controllare e rischierei di mettere a repentaglio tutte le orchi. Quindi gli spifferi e le ventate sottolineo sono micidiali.....
zeug

alcol

Bannato
si si! dice bene (ho letto... zio zeug) ...
poi c'e' anche la luce o almeno le mie (una 10ina / dozzina) capita! buona luce ok, le rimettevo ove era a me piu' congeniale e zak zak! ... o forse piu' "fresco" mah... comunque il freddo e' tremendo come dice zeug.

Alto