• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di Belle romantica "marciti"

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Come da oggetto, ho una rosa piantata lo scorso anno. È cresciuta molto, molte foglie, tanti boccioli e anche molti fiori aperti, ma tutti sembrano avere i petali esterni che sembrano marciti, sono macchiati.
I boccioli sono messi male.
Ho effettuato le concimazioni previste, ho dato il verderame e poi insetticida all'occorrenza.
Adesso non capisco se si sta ammalando la pianta...che dite?
Ecco un po' di foto
f8127cd261d496267d7e664b34fc18c7.jpg
a2f2bd4eae56d4a9e79baa6094dc1586.jpg
ba123929a61045356b790f1a1c86ac4a.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
Come da oggetto, ho una rosa piantata lo scorso anno. È cresciuta molto, molte foglie, tanti boccioli e anche molti fiori aperti, ma tutti sembrano avere i petali esterni che sembrano marciti, sono macchiati.
I boccioli sono messi male.
Ho effettuato le concimazioni previste, ho dato il verderame e poi insetticida all'occorrenza.
Adesso non capisco se si sta ammalando la pianta...che dite?
Ecco un po' di foto
f8127cd261d496267d7e664b34fc18c7.jpg
a2f2bd4eae56d4a9e79baa6094dc1586.jpg
ba123929a61045356b790f1a1c86ac4a.jpg
Ciao, a vedere le foto non sembra che la pianta abbia niente di male..
Le foglie sembrano sane e i boccioli anche.. I fiori che marciscono potrebbe essere causato dalla pioggia, ha preso molta pioggia questa tua Rosa..?
Forse hai spruzzato fungicida o insetticida anche sui..? Magari è stato quello a rovinarli..
 

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao, a vedere le foto non sembra che la pianta abbia niente di male..
Le foglie sembrano sane e i boccioli anche.. I fiori che marciscono potrebbe essere causato dalla pioggia, ha preso molta pioggia questa tua Rosa..?
Forse hai spruzzato fungicida o insetticida anche sui..? Magari è stato quello a rovinarli..

La pioggia!!!
Ha piovuto molto ultimamente, molto più di un solito maggio.
Non ci avevo pensato.
Grazie, almeno so che non ho fatto stupidaggini io.
 
Alto