• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli del gymnocalycium schickendantzii

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Della serie che, ogni volta che faccio acquisti se non hanno boccioli, passo subito al lavaggio radici, e così ho fatto con questo gymno, però ..... leggendo il D'Arcangeli, c'è scritto che fà fiori laterali e basali .... ebbene, non è che per caso quei "promontori piumosi" che ho cerchiato di rosso (mica tanto bene perchè non sono Giotto :D ) ...... sono boccioli :storto:

PA290052.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se sono "piumosi" direi di no; i Gymno fanno i boccioli dei fiori "nudi" (senza peluria) per definizione... :eek:k07:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
In realtà credo che tra quei peletti si nascondano dei bei boccioli di gymno che ancora nn si vedono. Anche in alcuni dei miei accade, prima si rigonfia quella parte pelosetta, e poi da lì sotto vengono fuori i piccolini!
Complimenti, molto bello il tuo gymno! A me piacciono un sacco... :love:
Mi raccomando poi facci vedere il fiore! :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ele, in effetti gli altri gymno che ho, quando iniziano a metter su i bocciolini, non sono per niente pelosi ....... ma forse per questo gymno è diverso, proprio perchè li fà laterali ......e forse ha ragione Athena ........ boh :confuso: ..... se sono boccioli fioriranno :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E oggi guardando meglio ho scoperto questo :froggie_r e questo si che è un bocciolo :hands13: solo che forse non ce la farà a fiorire :cry: ..... colpa mia dovevo guardare meglio :martello:


PA300057.jpg
 
Alto