• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccio di rosa mangiato

Fearan

Maestro Giardinauta
Qualcuno sà dirmi chi è che si sta sbranando i bocci delle mie rose?
Ne ho trovati un paio sulla solita pianta qualche giorno fà....i fiori fra l'altro non sò come ma son riusciti comunque ad aprirsi anche se chiaramente rovinati....
le piante vicine fortunatamente sembrano essere immuni.
Sulla stessa pianta avevo tolto diverse foglie colpite dal sigaraio...

 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me quel bel capolavoro lo ha fatto l'Oxythyrea funesta
oxythyrea_funesta1.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
And the winner is....DATURA!!!!!!
SI SI SI!!!!!!! l'ho vista!!!!! La malefica!!!!! Ma non è una cetoniella o giù di lì?!?!
Normalmente la vedevoi nsieme ai moscon d'oro e di solito le rose le spanpanavano e basta....
che le si fà? Si sterminano? Si mangiano? Si portano nel giardino del vicino?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il Museo della Rosa antica consiglia di inserire in prossimità dei fiori da proteggere un pannello di colore chiaro (la maldita preferisce i fiori di colori chiari!!!) come il bianco o l'azzurro pallido ricoperto da colla per uso botanico.

Ovviamente una volta catturata puoi mangiarla o congelarla per 'inverno!!!!:food::eek:
 

Similar threads

Alto