• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di leone .. foto

Simo

Giardinauta
Volevo farvi vedere la foto delle mie Bocche di Leone .. le ho piantate l'hanno scorso, ma erano sempre rimaste abbastanza piccole e stentate, anche se hanno fiorito fino all'inizio dell' inverno.
Questo inverno sono rimaste seppellite sotto la neve .. quando la neve si è sciolta, le ho un po' potate perchè alcuno rametti erano praticamente sdraiati dal peso .. le ho concimate e guardate cosa sono diventate .. a me piacciono tantissimo!

bocche_di_leone2wr2.jpg


Ciao a tutti.
Simo

[ 01.06.2004, 14:17: Messaggio scritto da: Simo ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma allora è un vizio ;) anche le mie seminate l'anno scorso sono fiorite in primavera, anzi adesso mi sà che si stanno preparando per la seconda fioritura.

Un mesetto fà erano così, ovvio che in piena terra sono molto più belle :eek: e cmq Simo, è una vella soddisfazione guardarle e pensare: le ho seminate io :rolleyes:

bocche_di_leone.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
veramente stupende.le mia sono improvvisamente morte,ma credo d'aver capito che il responsabile e' il canino della signora di sotto.
Una cortesia ho da chiedere a chi come te,mette foto cosi' grandi.Non tutti hanno l'adsl,quindi per alcuni,ci vuole tempo per aprire una pagina.Riducete di poco le vostre foto e saremo contenti tutti.Grazie
 

Simo

Giardinauta
Cara Mimma .. lo farei volentieri, è 1 ora che ci provo (sono in ferie!!) ma con Paint mi permette di salvare solo BMP e anche riducendo la percentuale da 100% a 50% mi crea delle foto immense ! Ho provato con Microsoft PhoDraw che ha un opzione per salvare le foto per la rete, e almeno di riduce la dimensione di un terzo .. portandole a meno di 100k. Meglio così non sono riuscita a fare, almeno con i mezzi e con le conoscenze che ho a disposizione ! Se mi insegni un metodo migliore, sarò felicissima di farlo ... davvero. Sono anche pià carine le foto più piccole.

Per Pat ... mi spiace deluderti ma .. non le ho seminate io .. l'anno scorso ho piantato le piantine che ho comprato .. però la soddisfazione è grande lo stesso, vedendo come sono cresciute ora.

Ciao, Simo
 

Simo

Giardinauta
Dimenticavo .. anch'io non ho l'ADSL per cui mi interessa particolarmente imparare a ridurre le mie foto.
Ciao, Simo
 
M

Mauve

Guest
Sono bellissime...mi mangio le mani...verso aprile ne ho seminato in abbondanza ma non ne ho visto spuntare neanche una. :(
Dimenticavo .. anch'io non ho l'ADSL per cui mi interessa particolarmente imparare a ridurre le mie foto.
Ciao, Simo
Insegnare è una parola grossa...posso solo dirti che per ridimensionare le foto io uso Irfan View,nel caso qualcosa non funzionasse correttamente qui puoi scaricare i plugin aggiuntivi,il programma è in inglese,ma si può tradurre in Italiano scaricando il file corrispondente nella sezione languages del sito.
Un'ultima cosa,mi aiutate a capire approssimativamente quale dimensione delle immagini è più agevole da visualizzare per chi ha una connessione lenta e mi dite se le foto vanno bene di questa dimensione o sono troppo piccole?

Bocche_di_leone_Simo.jpg


Bocche_di_Leone_Pat.jpg


P.S. Simo,Pat scusate se in qualche modo mi sono appropriata delle vostre foto.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No problem Mauve per l'appropriamento


Per al dimensione che applico, dipende sempre dalla foto che voglio postare, per alcune è sufficente 50 Kb, per altre 150, me le guardo sempre prima per vedere come vengono, ma comunque cerco sempre di non sconfinare dal monitor ;)
 

Traudi

Guru Giardinauta
Anche a me piacciono moltissimo le bocche di leone, mi ricordano quando ero bambina e andavo dai miei zii a Varese che avevano un giardino dove crescevano liberamente.
Da me ormai crescono dove vogliono e io le lascio fare...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: traudi:
Da me ormai crescono dove vogliono e io le lascio fare...
.......... e mi sa che i semi delle mie è proprio da li che vengono
70.gif
 

Danilis

Apprendista Florello
Per simo: Con paint si può salvare jpg e anche altri formati, basta mettere salva con nome (perchè ti permette di scegliere il formato) e sciegliere in fondo "salva come" e il formato (facile no?) Dannniiiieeellleee
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ma Pat tu non avevi i semi di quelle nane?
e già che ci sono ti voglio dire in anteprima mondiale che sta spuntando una piantina di calycanthus...
Rimbalzo.gif
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Boh
51.gif
forse erano quelle nane, ma quel che è certo è che me li hai mandati tu, però, l'anno scorso erano più bassi, ma sai com'è, le mie l'anno scorso hanno fatto solo 2 fiori striminziti, e l'esplosione l'Hanno fatta quest'anno, quelle che avevo dato alla mami, ricordo benissimo che erano circa 15 cm. ed hanno fatto tanti fiori, quest'anno li ha trasferiti in terra piena e sono alte come le mie, oltre al fatto che sono ancora piene di fiori, anzi no, non lo sò, ha fatto un bel casino fra le tue e quelle trovate nell'orto che poi ha trapiantato nel giardino ........... meglio che chiedo, sempre che se lo ricordi :rolleyes:

Yuppieeeeeeeeeeeeeee
sport001.gif
per il calycantus
hello2.gif
 

Simo

Giardinauta
Per Daniele: Questa è proprio strana.
Nella versione di Paint che ho qui in ufficio in effetti c'è la possibilità di salvare in JPG, ma in quella che ho a casa, tra i tipi di file disponibili c'è solo il BMP !
E' possibile che ci sia modo di implementare le tipologie di file che Paint può salvare?

A proposito a casa o Windows2000 qui al lavoro ho Windows98 .. ha un qualche legame con questa stranezza.
Grazie, comunque a casa approfondirò!
Ciao, Simo
 

Simo

Giardinauta
Ora sono a casa e ho verificato la versione del Paint, è la 5.0.
Ma ribadisco che c'è solo la possibilità di salvare in BMP.
Ho cercato nel sito della Microsoft e non ho trovato nulla ... ma continuo l'approfondimento.
Se qualcuno ha qualche idea mi illumina per favore.
Grazie.
Ciao a tutti. Simo
 

elleboro

Florello
io pregherei vivamente, qualora non fosse possibile ridurre le foto ad una dimensione compatibile col Forum, di evitarne la pubblicazione.
Nel frattempo potete chiedere aiuto per riuscire a farlo.
Quelli come me, e io, mettiamo ore a scaricare le foto grandi, e poi c'è il problema della lettura dei messaggi, per la quale occorre andare avanti e indietro col cursore.
Grazie mille per quanto farete.
 

Simo

Giardinauta
Chiedo scusa a tutti, se la foto che ho inserito era troppo grande. Vi assicuro comunque che la dimensione era 100 k.
L'ho ridotta dall' ufficio .. ora è sempre 100 k ma visivamente è più piccola. Spero che così vada meglio.

Mi dispiace che alcuni di voi abbiano avuto problemi a caricare la pagina, ma poichè anch'io non ho l'ADSL e ho visto che si riusciva a caricare, pensavo non desse particolari problemi.
Mi asterrò da caricarne altre così grandi da casa, prima di aver capito bene come fare a ridurle.
Scusate ancora.
Ciao, Simo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E se nel frattempo dovessi avere qualche foto "grande" da postare, mandamela pure, ci metto un attimo per farlo, e poi te la rimando ;)
 
M

marcy

Guest
ma voi i rami gia' sfioriti li tagliate? i fiori cedono..ma restano come dei boccioli con un peduncolo fuori. che devo fare? li taglio? :confused:
 
Alto