• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bletilla ochracea

Iacopo

Giardinauta Senior
Finalmente è fiorita:

Vive in pieno sole al margine di boschi fra 800 e 1500mt. in Cina nella regione dello Yunnan, nel Guangxi, nel Sichuan e nel Guizhou (Torelli).
ochracea2.jpg

ochracea1.jpg

ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Devvero molto graziosa :eek:k07:

Ti posso chiedere quante orchidee hai? Perchè zitto zitto ogni tanto ne posti qualcuna in fiore e fai l'angioletto -:- ma secondo me non sai più dove metterle :lol:

maurj

Giardinauta Senior
che bella iacopo, se stessimo viciniti regalerei la mia orchidea che ormai da 3 anni non fa un fiore....almeno con te andrei sul sicuro

Iacopo

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Devvero molto graziosa :eek:k07:

Ti posso chiedere quante orchidee hai? Perchè zitto zitto ogni tanto ne posti qualcuna in fiore e fai l'angioletto -:- ma secondo me non sai più dove metterle :lol:
Diaciamo pure che ... hai ragione :storto: sai che non le avevo mai contate, pensavo fessero di meno, sono 45 piante :eek: lo spazio che ho è congestionato!

Mauri non disperare vadrai che la tua orchidea ricambierà le tue attenzioni ;)

Ciao

R

RINO

Guest
Bella Iacopo ! io l'ho comperata da ground orchid , ma mi ha mandato una fotocopia di una pianta ......penso che fiorirà fra due o tre anni
Ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Iacopo ha scritto:
Diaciamo pure che ... hai ragione :storto: sai che non le avevo mai contate, pensavo fessero di meno, sono 45 piante :eek: lo spazio che ho è congestionato!

Mauri non disperare vadrai che la tua orchidea ricambierà le tue attenzioni ;)

Ciao

O be almeno tu riesci a contarle :martello:

Ciao! :Saluto:

PS: ogni riferimento a persone, serre e collezioni è puramente casuale... :lingua:

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie a tutti ;)

Rino questa l'ho presa da Crustacare, era piccola, ha impiegato 2 anni a fiorire.

ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bella!! tra le bletilla questa è quella che mi piace di più.
Io le mie(striata ed alba) le ho interrate da un po' e per ora stanno benone...spero che la prossima primavera rifioriscano.
Iacopo ma d'inverno perdono completamente le foglie????

Iacopo

Giardinauta Senior
Appena accestisce la pianto in terra anch'io. Sì tutte le Bletilla in inverno perdono le foglie

Ciao

Iacopo

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
O be almeno tu riesci a contarle :martello:

Ciao! :Saluto:

PS: ogni riferimento a persone, serre e collezioni è puramente casuale... :lingua:
E tu quante ne hai? ;)

Alto