• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

cmr

Maestro Giardinauta
per me sono quelle puzze che poi "apprezzi"......non prendetemi per maniaco, per esempio adoro l' oud cambogiano che ha un sentore animalesco, spero che chi mi passa vicino non pensi che non mi lavo
Hai provato l' oud dei profumi arabi Lattafa? Ultimamente mi ci faccio anche i gargarismi! Rapporto qualità-prezzo-persistenza aroma eccellente. Online si trovano a prezzi decisamente inferiori che in qualsiasi negozio.

avete una pinzetta? sontuttapienadispinette. no, non quelle che si suonano, quelle che pungono e non si vedono!
Per stare messa cosi male vuol dire che mantieni Opuntie in collezione. In genere le altre spinose non rompono cosi tanto le scatole avendo spine, per quanto minuscole, di forma conica e facilmente estraibili con le pinzette. Le spine delle opuntie, e tutte quelle appartenenti alla stessa famiglia, sono microscopicamente uncinate. Di opuntia ne ho solamente una posizionata in un remoto angoletto, fuori da ogni raggio d'azione.

Qui stamattina come temperature sembra la Lapponia e il vento che ti sbatte in faccia l'aria lappone è ancora più fastidioso. Poi, magari, domani sembrerà di stare a Mogadiscio. :banghead:

peppeorchid

Florello
Hai provato l' oud dei profumi arabi Lattafa?
li conosco ma ne fanno tanti.....parli degli spray ?
Io lo trovo insopportabile, mi fa venire nausea e mal di testa, come l'incenso da chiesa
devi confrontarti con un esorcista :ROFLMAO:, in effetti non c' è cosa + personale dei profumi, io sono per i legnosi ed ambrati mentre mia moglie è per gli agrumati

cmr

Maestro Giardinauta
li conosco ma ne fanno tanti.....parli degli spray ?
Si, è vero che sono tanti e anche diversi tra loro. La cosa che mi ha fatto strano, probabilmente non conoscendo donne arabe, è che alcuni sono consigliati come unisex ma a me sembravano esclusivamente da uomo.
Tipo questi (sperando di non fare pubblicità. In caso cancellate pure le foto)

lattafa-asad-zanzibar-limited-edition-eau-de-parfum-100-ml-uomo.jpg

lattafa-ameer-al-oudh-intense-oud-eau-de-parfum-100-ml-unisex.jpg

mi fa venire nausea e mal di testa, come l'incenso da chiesa
Qui tra incensi indiani e palo santo, ogni bastoncino è buono per essere acceso. Comunque non sottovaluterei il consiglio di Peppe! :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
prima annuso e poi giudico :)
mediamente i legnosi li apprezzo, molto, infatti uno preso per lui lo sto utilizzando io :)
fiori bianchi o muschio molto apprezzati pure loro

ma dipende dalle combinazioni :)

possiamo aprire l'angolo del naso :D
giusto in settimana ho fatto rifornimento di profumi che erano finiti, ma non ho avuto tempo di deliziarmi in nuovi "annusamenti"
ora dovrei essere a posto per una annetto :) credo
salvo inserimnto di nuove essenze, che andranno a dilungare la durata di quelle in corso, alternandole

tendenzialmente ho un profumo estivo e uno invernale

peppeorchid

Florello
Invece questi profumi più nuovi mi danno tutti la stessa sensazione di estremo disagio.
è vero molti sono profumi "nuovi" spray, purtroppo anche quelli mensionati da @cmr , essendo economici, quasi sempre vengono formulati con prodotti di sintesi che copiano molecole naturali costose, e molti di questi vengono dagli emirati arabi
se ti piacciono comunque i profumi dovresti avvicinarti a quelli oleosi ricavati per evaporazione o distillazione, qui per andare su prodotti più sicuri, che a parte il gusto soggettivo che possono non piacere, difficilmente però dovrebbero creare disagio, ottimi sono gli "attar" veri che sono prodotti naturali di essenze etc allungati in oli vettori, credo si dica così come possono essere il sandalo etc........e qui si parla di India per gli attar ed India ed Indocina per gli oli

miciajulie

Fiorin Florello
sto usando un profumo che ha queste 'note'

Note di testa: Bacche rosa, Cardamomo, Neroli
Note del cuore: Pesca, Iris, Patchouli
Note di fondo: Opoponax, Akigalawood ®, Vaniglia

ammetto di non sentire assolutamente la vaniglia. che apprezzo solo nei dolci, quelli che si mangiano.
mi piace. volendo, per i gusti 'classici', pare assai maschile ma è dato per unisex. beh, quando lo metto secondo mio marito puzzo di vicks vaporub... sempre per la faccenda che ognuno 'sente' a modo suo....

per l'angolo del naso, io ci sto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sto usando un profumo che ha queste 'note'

Note di testa: Bacche rosa, Cardamomo, Neroli
Note del cuore: Pesca, Iris, Patchouli
Note di fondo: Opoponax, Akigalawood ®, Vaniglia

ammetto di non sentire assolutamente la vaniglia. che apprezzo solo nei dolci, quelli che si mangiano.
mi piace. volendo, per i gusti 'classici', pare assai maschile ma è dato per unisex. beh, quando lo metto secondo mio marito puzzo di vicks vaporub... sempre per la faccenda che ognuno 'sente' a modo suo....

per l'angolo del naso, io ci sto.
non ho mai capito le note di testa di cuore e di fondo, non ho mai approfondito
non so raccontarle ma ho un naso molto attento ai dettagli

peppeorchid

Florello
non ho mai capito le note di testa di cuore e di fondo, non ho mai approfondito
non so raccontarle ma ho un naso molto attento ai dettagli
ho letto quache cosa a riguardo, la nota di stesta dovrebbe essere quel "pugno" olfattivo che arriva appena ci si spruzza un profumo, la nota di cuore è quella che senti di scia a chi passa accanto, quella di fondo è quella che preferisco, cioè quel sentore che pe esempio rimane sui polsi, molto a lungo sopratutto se si usano profumi oleosi muschiati o legnosi

*Lorely*

Giardinauta Senior
Non amo troppo i profumi, soprattutto quelli forti e persistenti anche perchè in primavera inizio con l'allergia alle graminacee e il mio naso diventa ipersensibile. Uno che mi piace e che tollero è il Bergamotto della Zuma. Come deo ho scoperto il Fresia e Monoi neutro Roberts e poi non mi dà fastidio l'acqua profumata ai fiori di cotone di Sephora che sa proprio di pulito ed è molto leggera.

ErgoS7

Aspirante Giardinauta
Sì, anche nei microclimi tropicali del Sud è pungente e manca il sole. Di solito, il periodo pre - Pasqua, settimane prima, a marzo anche, c'era già il tipico tepore materno del sole... Invece no, anche i social vanno in blackout e ci sentiamo tutti più moscoviti... Casachok, ras, dva, tri!

Alto