• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

peppeorchid

Florello
Ho visto la risata del Sangio e motivo l'invito a Peppe.
Abito in emilia romagna e nel 2012 lo sciame sismico durò settimane.
Le prime volte sembrava che avesse scelto l'ora di pranzo per mandare le scosse più 'interessanti'; ricordo parecchie volte che siamo scesi nel piazzale davanti casa con la pentola della pasta appena scolata e le forchette.
Una volta ho nutrito anche i figli della vicina.
Dormivamo tutti in tenda nel parchetto al centro del piazzale.
Una vicina ci aveva anche messo letti e materassi, noi invece solo un materasso gonfiabile.
Non ci siamo mai incontrati e parlati così spesso.
Poi siamo tornati al 'buongiorno','buonasera' di prima.

Ecco, l'invito a Peppe nasce dal 'mi ricordo come ti senti'
ciao, collega, in effetti quando lo si racconta ci si può trovare anche qualcosa di gogliardico ma in quei momenti è veramente pesante.
anche noi in quei giorni abbiamo avuto episodi di disponibilità ed aiuti anche da gente che non si conosceva, al limite della commozione.....ogni tanto un po' di umanità sboccia fuori

cmr

Maestro Giardinauta
ci risentiamo alla prossima ....sgrullata
Ieri mattina in Giappone c'è stato un magnitudine 5.6. La forte scossa ha creato il formarsi di lunghe file di pendolari sulle banchine ferroviarie in attesa del ripristino dei treni proiettile (Shinkansen) dopo i controlli di routine. A pochi chilometri da qui la scorsa settimana c'è stato un magnitudine 2.6 che ha riempito le pagine dei giornali in quanto sembra si sia sentito anche a Roma. Se loro sono la nazione più evoluta al mondo...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giorno

io ho freddo
è da qualche giorno che gela tutto e non sgela tutto per fine giornata
non ci ero più abituata, la ciotola del cane totalmente gelata e la defi non la vuole qui sul terrazzino riparata, la prende in bocca, ribaltandola, per portarsela giù!!! :banghead:
quindi ghiaccio su ghiaccio
lo rompe per bere e butta in giro acqua
la mattina porta le ciotole dentro sghiacciale e riempile, ne ha 2
ma in notturna tutto da principio, sia quella esposta sia quella più riparata
senza calcolare lo strato a terra che aumenta
oggi ci ho messo un po' di sale a terra, prima evitavo per non darle fastidio alle zampine

e io ho freddo
è da qualche giorno che tengo i leggins da palestra sotto i jeans :ROFLMAO:
prima per uscire col cane.. poi non li tolgo perchè ho freddo, o meglio sto bene senza toglierli ma ho le mani fredde quasi costantemente
e ci sono i 20 gradi all'interno

il punto è, ho freddo

buon anno a tutti, purtroppo finite tutte le feste, ormai mi ero allineata nello stare a casa a non fare una cippa!

:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
io non avevo freddo, così questa mattina sono uscito a spalare neve x liberare l' auto.......ora ho mal di schiena, sarà stato il freddo o il lavoro di pala a cui non ero abituatò ? il miglior antidolorifico è stare di spalle al camino....che goduriaaa !

ecco ci stavamo giusto chiedendo a pranzo come andaste a neve dalle tue parti
eh si, spalle al camino è sempre una cosa molto goduriosa
attenzione a non trascurare i raffreddamenti!

Spulky

Membro dello Staff
A pranzo al rientro dal lavoro erano 0
0 alla partenza 0 all’arrivo
alle 2 al rientro, erano 2 gradi, auto al sole, ma velato

alle 17,30 ho ripreso l’auto e ho dovuto sghiacciare il vetro, poco ma aveva la patina bianca. -2

l’acqua del cane cominciava a ghiacciare, di nuovo

non si mettono i termometri sui muri a sud al sole!
le massime sono sbagliate!
però le minime notturne sono giuste

danielep

Florello Senior
A pranzo al rientro dal lavoro erano 0
0 alla partenza 0 all’arrivo
alle 2 al rientro, erano 2 gradi, auto al sole, ma velato

alle 17,30 ho ripreso l’auto e ho dovuto sghiacciare il vetro, poco ma aveva la patina bianca. -2

l’acqua del cane cominciava a ghiacciare, di nuovo
E che c'è di strano?
Si chiama "inverno"...
A ognuno il suo (secondo latitudine ed altre varianti)!
Consolatevi guardando queste ( e il sole se lo sono scordato da un po', sopra l'orizzonte)

Spulky

Membro dello Staff
No infatti, non è strano, è freddo!
considerando poi che i picchi bassi sono su fine gennaio inizio febbraio!!!! non posso nemmeno sperare che non si abbassino ulteriormente!

e mi piace anche il freddo, ma lo sto subendo più del solito

danielep

Florello Senior
No infatti, non è strano, è freddo!
considerando poi che i picchi bassi sono su fine gennaio inizio febbraio!!!! non posso nemmeno sperare che non si abbassino ulteriormente!

e mi piace anche il freddo, ma lo sto subendo più del solito
Non è detto ... :rolleyes:
Il freddo (o il caldo), poi, è soggettivo!

cri1401

Master Florello
giorno

io ho freddo
è da qualche giorno che gela tutto e non sgela tutto per fine giornata
non ci ero più abituata, la ciotola del cane totalmente gelata e la defi non la vuole qui sul terrazzino riparata, la prende in bocca, ribaltandola, per portarsela giù!!! :banghead:
quindi ghiaccio su ghiaccio
lo rompe per bere e butta in giro acqua
la mattina porta le ciotole dentro sghiacciale e riempile, ne ha 2
ma in notturna tutto da principio, sia quella esposta sia quella più riparata
senza calcolare lo strato a terra che aumenta
oggi ci ho messo un po' di sale a terra, prima evitavo per non darle fastidio alle zampine

e io ho freddo
è da qualche giorno che tengo i leggins da palestra sotto i jeans :ROFLMAO:
prima per uscire col cane.. poi non li tolgo perchè ho freddo, o meglio sto bene senza toglierli ma ho le mani fredde quasi costantemente
e ci sono i 20 gradi all'interno

il punto è, ho freddo

buon anno a tutti, purtroppo finite tutte le feste, ormai mi ero allineata nello stare a casa a non fare una cippa!

:ciao:
idem....siamo tornati ieri pomeriggio. Come ho visto in un video "voglio fare la pensionata"

laurafr66

Apprendista Florello
qui oltre alla neve e al freddo oggi c'è una nebbia che si taglia con il coltello. Le previsioni per sabato sono terribili e mi tocca raggiungere il Lussemburgo per l'aeroporto, e mio marito si deve fare andata e ritorno. Meglio che non ci pensi. C'è un motivo se non sono mai venuta a Milano in gennaio/febbraio. Va beh spero che sarà una delle ultime rotture di p causate da mio padre.

Ultima modifica:
Alto