• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Birra contro le lumache, esattamente come si fa?

Federica

Master Florello
Franco, ma chi è quello lì nella firma....ha uno sguardo "strano" forse era meglio il prato anche se c'erano quelle due un po' gonfiate....mah!!! :lol::lol::lol::lol::lol::eek:
 

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
Mi hanno fregato!
Ieri ho messo due trappoline: una in un vaso con la terra (interrandola da sola, senza piante) in mezzo agli altri vasetti e l'altra per terra vicino all'angolino da dove le ho viste sbucare.

La birra era la Dreh*r, era a temperatura ambiente, ma stamattina neanche l'ombra di una lumaca...e la birra è rimasta lì dov'era.

Per lo meno le piante erano integre e non c'erano lumache che strisciolavano qua e la (apparentemente almeno).

Spero che se ne siano andate di loro iniziativa, provo una repulsione per le lumache che stanotte ho dormito male al solo pensiero di trovarne i cadaveri ammucchiati nel bicchiere :storto:
 

Federica

Master Florello
ma non credo (o almeno spero) perchè la distanza tra il bordo del bicchiere e la birra era tale che la lumaca avrebbe dovuto caderci dentro...ufffaaaa!!!


ahahaha!!!!:lol::lol::lol: hanno preso le contromisure, si sono affacciate ma non cadute dentro...furbe queste lumache. :storto::storto:
Magari non sono venute stanotte...ritenta anche stasera...prima o poi passeranno di là, se mangiucchiano... :eek::eek:
 

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
ahahaha!!!!:lol::lol::lol: hanno preso le contromisure, si sono affacciate ma non cadute dentro...furbe queste lumache. :storto::storto:
Magari non sono venute stanotte...ritenta anche stasera...prima o poi passeranno di là, se mangiucchiano... :eek::eek:

MALEDETTE!!
No per fortuna le piante sono ancora integre e senza buchi...è che mi fa ribrezzo la sola presenza di questa bestiole, adesso ho il terrore (quando raccolgo o cimo le erbe aromatiche) di toccarle inavvertitamente...bleaaahhhhhh!!!!
 

Alex81

Master Florello
io proverei col rum :ciglione:. . .

se ne catturi spedisci il pacco sulla Discordia che me fan un po de compa :D
 

Federica

Master Florello
Franco, ma chi è quello lì nella firma....ha uno sguardo "strano" forse era meglio il prato anche se c'erano quelle due un po' gonfiate....mah!!! :lol::lol::lol::eek:

oh oh....come non detto...ho preso fischi per fiaschi...:storto:.scusa Franco, ho confuso...noi pirati a voltre siamo un po' "fumati" o "bevuti" :inc::martello::muro::D:Saluto:
 

bacca

Aspirante Giardinauta
Io non l'ho mai sentito dire. Ma ogni quanto vanno posizionati i bicchieri? Un bicchiere di carta può andar bene? E quanto tempo dura l'effetto della birra? Dopo quanto si possono vedere i primi risultati. Se piove bisogna sostituirla o no e le lumache si allontanano o muoiono? Ciao
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
più che bicchieri è meglio una ciotolina o un sottovaso. La metti dove vedi che ci sono le strisce della lumaca, vedi tu ogni quanto spazio ( 1 metro-2 metri, dipende da quante lumache hai e come è infestato).
Le lumache ci entrano e annegano. Certo che se piove la birrra si annacqua quindi, o la metti riparata o la cambi.
I risultati li vedi subito il giorno dopo.
 
Alto