• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Birra contro le lumache, esattamente come si fa?

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
Spero che la sezione sia quella giusta...

Ho letto spesso di questo rimedio contro le lumache, ossia di mettere vicino le piante dei bicchieri riempiti per metà con della birra.

Mi chiedevo ora, avendo delle piante aromatiche in vasi nemmeno troppo grandi, dove mi conviene posizionare il bicchiere con la birra? I vasi non sono grandi a sufficienza per interrare il bicchiere, in che posizione dovrei mettere le trappole?
Alla base del vaso? A livello della terra? Altro?

Grazie
 

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
tu prova a mettere il latte ...
poi mi fai sapere se funziona!

prendi un piccolo barattolo aggiungi un pò di latte e lo posizioni vicino alle piante... o in mezzo!!!
all'indomani mattina prova a controllare!!!
 

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
tu prova a mettere il latte ...
poi mi fai sapere se funziona!

prendi un piccolo barattolo aggiungi un pò di latte e lo posizioni vicino alle piante... o in mezzo!!!
all'indomani mattina prova a controllare!!!
 

belpa

Master Florello
quasi quasi mi spaventi....
ma pure a me mesa:lol:! allora metti il contenitore con la birra interrato in modo che il bordo sia a livello del terreno. la birra funziona davvero, tra le hosta (di cui le lumache son golosissime) ho posizionato un po' di contenitori e la mattina . . . caccia grossa!:)
 

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
si ma i miei vasi sono troppo piccoli per interrare dei bicchieri, mi chiedevo se fosse sufficienti metterli vicino le piante
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vanno bene anche dei tappi di latta o dei piattini....belpa mi sa che tu le affoghi e io le ubbriaco!!! hi hi hi!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
breve ot ridereccio: se mettete il vino arrivano anche i ricci, se è per questo!!!!per le talpe chiedete a tonio...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
cmq prova a mettere delle vaschette in mezzo ai vasi che ti costa provare....altrimenti ai cosi...prendi un vaso delle stesse dimensioni degli altri ci metti terra e invasi i contenitori con la birra e poi lo accerchi dei vasi delle aromatiche...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non lo sapevo del latte.
al limite la cara lumesca.......ma è tutto tranne che un rimedio naturale.:D
 

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
Allora farò così:
incollerò dei bicchieri di plastica in corrispondenza del bordo del vaso, attaccandoli con dello scotch, in modo tale che siano sollevati da terra ma abbiano l'apertura a livello del terriccio, poi li riempirò di birra e staremo a vedere... a quanti centimetri dal bordo devo riempire il bicchiere con la birra?
 

Federica

Master Florello
Ok, buona raccolta...se hanno il guscio...buon appetito....:food::food: si sa mai che ci venga fuori un bel piatto!!!:baffi::baffi: ahahaha!!!:lol::lol::lol:
 

belpa

Master Florello
Allora farò così:
incollerò dei bicchieri di plastica in corrispondenza del bordo del vaso, attaccandoli con dello scotch, in modo tale che siano sollevati da terra ma abbiano l'apertura a livello del terriccio, poi li riempirò di birra e staremo a vedere... a quanti centimetri dal bordo devo riempire il bicchiere con la birra?
io li riempio a metà e le goloserrime ci si tuffano:D
 
Alto