• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bignomia

Mapi

Aspirante Giardinauta
ho raccolto dei semi di bognomia ma leggendo la descrizione della pianta non parla di riproduzione via seme ma tramite talee, secondo voi non attecchiranno se li pianto ed in caso visto che sono a forma di baccello quindi sono dentro i semi quando andrebbero piantati?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ti posso solo dire che la bignonia diventa quasi infestante ;) , nel senso che trovo pianticelle dappertutto, che oltretutto sono difficilissime da estirpare. Quindi suppongo che nascano tranquillamente da seme, senza nessun particolare accorgimento, visto che la mia è in terra

N

nellinho

Guest
Io ho fatto qualche tale un po` di giorni fa prima di partire per le ferie; al mio ritorno ho trovato il 99% delle talee morte, tranne una a cui e` spuntata una gemma.....vedremo

Alto