• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bietola? Cresciuta da sola in vaso. Commestibile?

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti in vaso ho una pianta di quercia, a fianco è germogliata questa specie di bietola? Che varieta? È commestibile? Sta facendo dei fiori, li devo togliere come il basilico o li posso piantare? Il bello è che per non darsi fastidio tra di loro, ho tagliato 2 volte ed è sempre ricresciuta. Nel terreno ne nascono a centinaia (quasi infestante) ma solo verdi senza spazi bianchi come questa. Allego foto. Grazie a tutti.
PhotoPictureResizer_190516_095731211-780x1040.jpg PhotoPictureResizer_190516_095839625-780x1040.jpg PhotoPictureResizer_190516_095905225-1248x1664.jpg
 
R

RobertoB

Guest
Vai tranquillo di frittata:LOL:
Se non togli il fiore la pianta completerà il suo ciclo e non metterà più foglie fino al prossimo autunno/primavera a seconda del clima. Togliendo il fiore anche se mi sembra già tardi dovresti stimolarla a produrre nuove foglie.
 
Alto