• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bicarbonato sul prato...contro le formiche ma anche contro l'erba...

dany12

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto.

queste le prime indicazioni:

50 mq di giardino posato a rotoli,meta' al sole meta' all'ombra.
dopo nemmeno un anno ci sono nella zona d'ombra acuni punti senza erba ed ho deciso di riseminare.A quel punto e' nato il problema con la comparsa delle prime formiche che si portavano a spasso i semi.ho debellato il problema con il bicarbonato ma ora alcuni punti dellerba sono bruciati.Come fare ora?ho riserminato,ma togliendo il periodo non consono,cosa potrei fare per ridare vita all'erba bruciata?Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questo non è un buon periodo per seminare. Troppo caldo ed asciutto.
In questo periodo seccano anche i prati fatti da molto, figurati quelli nuovi.
Aspetta l'autunno e semina di nuovo. Con le minime più basse e la maggior umidità i semi germineranno prima.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sempre meglio seminare in autunno o all'inizio della primavera.
In estate i semi non hanno tempo di toccare terra che sono già arsi dal sole e dal caldo.

Ste
 
Alto