• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BICARBONATO O CANNELLA ???

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...vorrei utilizzare , per alcune piante colpite da marciume radicale e del colletto, qualche metodo alternativo e naturale ai soliti antifungini che si trovano in commercio...ho sentito parlare del bicarbonato e della cannella in polvere...sono efficaci ? come si utilizzano ?

njnye

Florello Senior
Il bicarbonato non so, la cannella funziona soprattutto sui tagli e contro il marciume superficiale. Metti direttamente la polvere sopra. Funziona ma non fa miracoli e non è sostitutivo di un anti fungino sistemico.

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
grazie...ho una guzmania che ho affogato nell'acqua e le radici sono molto bagnate...posso provare a lasciarle asciugare all'aria per qualche giorno e spolverare di cannella prima di rimetterla nel vaso ?

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi semplicemente lasciarla asciugare, chi dice che sta marcendo? Comunque la cannella non servirebbe a nulla.

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao...ho fatto asciugare e ho dato una spolverata leggera di cannella.. vediamo che succede... grazie

Alto