• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Benjamin

Alessandra P.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un problema.
Ho un benjiamin d appartamento che da un paio di mesi, continua a perdere le foglie sia verdi che quelle ingiallite e poi secche.
Ho tentato diverse soluzione, ma peggiora sempre di più, sembra si stia seccando.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

miky80

Maestro Giardinauta
ciao , direi non solo qualche foto ma anche se ci fai un piccolo riassunto di dove lo tieni, ogni quanto lo annaffi, se lo hai concimato o rinvasato ultimamente...insomma qualcosa che ci aiuti anche dal punto di vista mentale diciamo così :)

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per non ricorrere ai soliti luoghi comuni, ti metto qui un link riguardo alla corretta manutenzione
del Ficus Benjamin in caso di ingiallimento e/o perdita delle foglie.
Salvo che non sia a causa di una parassitosi quasi sempre il problema dipende da una errata manutenzione
o coltivazione della pianta.

Alto