Ciao, taglia il fusto se ormai e' senza foglie, ma non proprio fino al bulbo che sta sottoterra ma fino a livello del terreno. Per il rinvaso puoi prendere un vaso piu' grande che contenga interamente tutto l'attuale, togliere l'attuale senza "disturbare" le radici, mettere il pane di terra nel nuovo vaso riempiendo le parte vuota con terra nuova. In questo caso puoi continuare a bagnare (poco). In alternativa puoi lasciare asciugare bene bene la terra nel vaso vecchio e poi estrarre i bulbi e vedere se trovi qualche bulbillo cioe' i "figli" dei bulbi. Poi devi far asciugare bene (non al sole) la "ferita" dove hai separato il bulbillo prima di interrare di nuovo i bulbi (in autunno o anche ad inizio primavera se non sbaglio).
Io sono partita da 2 bulbi alcuni anni fa e per un paio d'anni li ho estratti per dividerli, poi mi sono stufata e dopo aver provveduto al cambio di vaso come nella prima descrizione sono gia' due anni che non li tocco. Se in vaso li puoi lasciare sempre all'aperto visto che superano tranquillamente anche l'inverno dell'altipiano carsico con punte di -10 C.