• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belle margherite?

Sim98

Giardinauta
Buonasera,
ho visto queste belle "margherite" in una bancarella in città e non ho potuto resistere! Purtroppo la signora che me le ha vendute non era molto esperta in campo e mi ha detto che sono belle margherite!
Qualcuno saprebbe identificarle? (Per mia fissazione personale, mi piacerebbe avere il nome scientifico completo se è possibile)
IMG_20200306_151156.jpg IMG_20200306_151040.jpg IMG_20200306_151008.jpg IMG_20200306_150940.jpg

T

twifan

Guest
Confermo io le ho di tutti i colori e sono il mio fiore preferito. Sono piante perenni cioè vivono per molti anni. Fioriscono a lungo e sono molto facili da moltiplicare per talea in primavera. In vaso soffrono un poco è meglio metterle in giardino o in una scarpata. Io le tengo basse e compatte in modo che formino un bel cespuglietto pieno di fiori. I fiori bianchi e viola sono della specie originaria (dimorfoteca e osteospermum) gli altri sono ibridi. Non soffrono di alcuna malattia o parassita e sopportano anche periodi di siccità, da me li mettono pure nelle aiuole pubbliche. Se hai qualche dubbio chiedi pure a me, ciao

Alto