• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella senza nome

Anitka

Apprendista Florello
Sundavilla credo

Ricadente o rampicante, come preferisci.

Ce l'ho da un anno. Dalla primavera all'autunno fuori, mezzo sole (troppo scolorisce i fiori). In inverno all'antingresso di casa, senza riscaldamento, con una parete vetrata: sotto i 5° pere le foglie e spesso muore

Ciao
Anitka

alegia

Aspirante Giardinauta
Perfetto! Grazie mille per l'aiuto, spero che quest'anno non mi abbandoni come l'anno precedente...

Commelina

Master Florello
alegia, non è difficile, bagna quando il terriccio è asciutto, tienila a mezz'ombra e nutrila con concime per piante fiorite ogni 15 gg (dosi del concime sempre scarse, rispetto alle istruzioni)..... soprattutto in inverno riparala tantissimo dal freddo, perchè non lo sopporta.

lina79

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho da 2 anni e l'ho posizionata in terrazzo a pieno sole in primavera e più riparata in estate. in inverno la lascio fuori e perde quasi tutte le foglie, ma la primavera successiva ritorna in vita più bella che mai. il suo nome è sundavilla, cioè la varietà rampicante a fiore rosso. io non la concimo e sta benissimo, ti consiglio solo di mettere nel vaso uno spicco d'aglio x evitare parissiti vari

alegia

Aspirante Giardinauta
Uno spicchio d'aglio? Non sapevo questa tecnica, mi piace! Ce lo vado a mettere subito, grazie!
L'ho messa fuori dove il sole le arriva dalle 8 alle 15 e vedo che già i fiori cominciano a sbiancarsi...
Corro ai ripari?

Alto