• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella e misteriosa...

Manu1

Maestro Giardinauta
si si certo +è bellissima anche così, ma visto che sono cinque anni che ce l'ho, e tra crescita primaverile e defoliazione invernale, non è praticamente cresciuta, metteteci poi che non fa fiori, il dubbietto di sbagliare qualcosa ce l'ho!! io la tento a mezz'ombra e non la bagno tanto. che dite?

Manu1

Maestro Giardinauta
mmmm..... è chge io non conoscendo il tipo di pianta l'ho messa in una si tuazione "intermedia".... ora la metto al sole pieno, e la tengo d'occhio.... grazie

simomb

Maestro Giardinauta
ciao anche io ne ho una e l' adoro, la mia ricrese più grossa ogni anno.....quest'anno però la sta vivendo brutta me l' hanno pappata tutta le lumache !!!!
comunque io non esagarerei con le innaffiature essendo una grassina! forse non fiorisce perchè la tieni in interno durante l'inverno.....io quando perde le foglia la taglio corta corta corta e la copro con un pò di terra nuova.

daliablu'

Aspirante Giardinauta
credenza popolare

nella zona in cui vivo (valdarno aretino) questa pianta viene chiamata "quattrinaia" e viene tenuta nelle case come buon auspicio di abbondanti guadagni.:ros::ros:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
nella zona in cui vivo (valdarno aretino) questa pianta viene chiamata "quattrinaia" e viene tenuta nelle case come buon auspicio di abbondanti guadagni.:ros::ros:
Ma và??...Ma quante cose s'imparano in questo Forum :hands13:un'altra pianta portasoldi, oltre alla crassula ovata e alla pachira. :hehe:
Ciao Daliablù :Saluto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Il Sedum sieboldii viene chiamato teresina o erba di Santa Teresa perchè fiorisce suppergiù per la data del 15 ottobre in cui si festeggia appunto Santa Teresa :)

Alto