• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonie....in inverno

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
ho bisogno dei vostri consigli su come conservare le mie begonie rex durante l'inverno:astonishe .......volevo inoltre sapere se contunuano a fiorire:flower: sempre o se la fioritura si sospende in inverno....è il primo anno che le ho e mi sono affezionata molto perchè mi hanno dato grandi soddisfazioni:hands13: .......Grazie mille a tutti
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ad una conterranea non posso non rispondere!
anch'io ce l'ho da questa primavera;
so che d'inverno non fiorisce ma bisogna comunque mantenerla viva:diminuisci le annaffiature, non lasciarla esposta a piogge e venti e fai in modo che sia almeno un pò riparata dal freddo..magari dico una boiata ma adesso corro sulla pagina principale di giardinaggio.it e trovo le informazioni esatte.
Caso mai poi ti aggiorno!
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Per esperienza personale, ti posso dire che diverse piante di begonie piantate in piena terra, hanno resistito tranquillamente all'inverno. Ovviamente non hanno fiorito in inverno, ma appena arrivata la primavera sono esplose e sono diventate giganti :)

Ora però si stanno seccando. Mi è stato detto che è una pianta biennale e che quindi hanno fatto il loro ciclo.
 
Alto