• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... posto la prima foto fatta alla mia begonia...è nata... ed è anche molto enèrgica... in pochi giorni ha fatto tanto lavoro... brava... spero sia generosa anche coi fioriiiiiiiiii....:hands13::hands13:

Aprile2008062.jpg


http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/
 

Iris2008

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!!Anche io quest'anno ho piantato un tubero di begonia,la mia è non-stop,la tua nn so.
Ti posso kiedere una cosa?cosa dice quella frase di Neruda?
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao michele.... sole al mattino... poi ombra.... cresce sotto gli occhi vero?....

Iris...grazie.... Pablo Nerudo..gran poeta scrittore cileno... provo a tradurre in italiano..ma non so se faccio bene..grrrr.
"Mi piaci quando tacci, perche sei come assente....
e mi senti da lontano, ma la mia voce non ti tocca...
Sembra che gli occhi si ti avessero volato...
e sembra che un baccio ti chiudesse la bocca..."

grrr...chissà quanti svagli...
 

Iris2008

Aspirante Giardinauta
Grazie x la traduzione è bellissima questa poesia!Tranquilla io lo spagnolo nn lo conosco,quindi ammesso ke ci siano errori nn saprei individuarli.
Grazie ancora e auguri x la tua begonietta
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Non voglio andare OT ma io conoscevo questa traduzione anche se non sono in grado di testarne la bontà perchè non so lo spagnolo!

Mi piaci silenziosa, perché sei come assente,
Mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca.
Par quasi che i tuoi occhi siano volati via
Ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.

Spero che la mia begonia dia presto segni di vita altrimenti comincerò a preoccuparmi!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, Adriana! Che bella la tua begonia! Quando l'hai piantata? Io ne ho tre, sono spuntate, ma crescono davvero molto lentamente! Sarà forse per l'esposizione? le mie prendono il sole il pomeriggio!
 

alestellina

Florello
complimenti alle vostre begonie!! io le ho SEMINATE :confuso: da parecchio tempo ma x ora sono microscopici germoglietti... :(
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Angela.... la mia è una pianta del anno scorso... l'ho lasciata tutto l'inverno nel vaso al riparo ... adesso prende il sole al mattino... ma cresce velocemente... spero fiorisca anche...grr

Al Thor...GRAZIEEE.... ma quanti errori ho fatto...grrrrrrrr.. mi vergogno... ma.. tè hai il libro?...

Grazie a tutti.
Adriana
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
OT: Sì! Ho il libro!
Cmq a me sembrava buona come traduzione a parte il penultimo verso! :hands13:
 

mgrazia

Florello
brava adriana..che belle le tue begonie..le mie ancora in letargo..speriamo presto mi regalino qualcosa....ciao ciao mg
 
Alto