• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia

C

Clerodendro

Guest
qualche settimana fa ho comprato una begonia con fiori arancioni ( non sa la varietà,forse tuberosa,se mi fate vedere delle foto mi sarebbe molto utile Posso piantarla all'aperto ?
 
P

Piera1

Guest
Forse è la begonia elatior, io ne ho di vari colori ma in questo momento sono un pò brutte, il freddo annerisce le foglie, sono in vaso e messe a riparo dalla pioggia. Secondo il mio punto di vista, sono troppo delicate per piantarle in piena terra. Aspettiamo qualche guru di giardinaggio per saperne di più.
 
T

teresatita

Guest
Non sono un guru ma ti dico comunque la mia opininone:
ho da diversi anni delle begonie che coltivo all'aperto e mi vanno bene in quanto rfioriscono di anno in anno. Il problema, nel tuo caso, secondo me sarebbe quello di piantarla adesso che fa ancora freddo. Magari forse è meglio tenerla al riparo adesso e piantarla in primavera in modo da ambientarsi per benino per poter restare all'aperto il prossimo inverno.
 
C

Clerodendro

Guest
grazie,in effeti ho visto delle foto è mi sembra proprio la begonia eliator,seguiro anche il consiglio di teresatita
 
P

Piera1

Guest
Quando ho comprato le begonie elatior al vivaio, mi hanno detto che non sopportano il freddo e la pioggia e che vanno riparate in casa, se metti in piena terra puoi proteggerle con il tnt, diverso il discorso per le begonie semperflorens, sono molto resistenti, io ne ho due da diversi anni e stanno fuori a prendere acqua, freddo e vento senza problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto