Ciao, che tipo di begonia?
ma adesso l'hai messa in casa?
Il vaso è in argilla corretto?
Le begonie sono piante da sottobosco e vanno posizionate sotto un'albero o comunque in una zona dove la luce venga schermata, ad esempio dalle foglie di un'albero, un tenda parasole/di casa.
Adesso dove l'hai posizionata?
vanno posizionate in una zona della casa luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole e fai attenzione alle temperature: quella ideale si aggira intorno ai 20 gradi. Le begonie devono essere quindi tenute lontane da fonti dirette di calore e da zone dove sono in agguato colpi di freddo, correnti fredde/sbalzi di temperatura, vedi dove si apre spesso la porta/finestra.
Cmq adesso che le temperature sono scese, attenzione alle innaffiature, perché l'evaporazione dell'acqua in questo periodo è nettamente inferiore all'estate.
Vero che la begonia necessità del terreno umido, ma fai attenzione a verificare che il terreno sia veramente asciutto anche sotto nella parte inferiore.
Se hai utilizzato un vaso in argilla è già una buona mossa.
Comunque ti suggerisco di mettere quei misuratori di umidità infilato nel vaso, Solo così puoi avere la certezza che il terreno è asciutto anche sotto.