• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia rex

lora

Maestro Giardinauta
Oggi ho ricevuto in regalo una belissima piantina di begonia rex.....la trapianto?...la metto all aperto in ombra?......per favore attendo i vostri consigli....:love_4:
 
L

Lordenia

Guest
Ciao Lora, sono nuova nel foro e anche in questo del giardinaggio ma ho avuto 2 rex in passato e so che :

E' una pianta di interiore.
Devi evitare la luce diretta del sole altrimenti potresti ustionare le foglie, ma Assicurati che riceva molta luce.
Preferisce gli ambienti humidi, io ti consiglierei di metterla sopra un piatto con acqua e della ghiaia. (io una la tenevo nel bagno e sembrava contenta
Ti consiglio di annafiarla mettendole l'acqua nel piatto sotto perchè è molto propensa alla potrefazione della radice e a prendere funghi.
Concimala ogni 15 giorni circa ma non usare mai un concime fogliare.
NON bagnare MAI le foglie.

Le mie stavano bene fino a che le lasciai in affidamento un natale alla persona sbagliata e morirono congelate :cry:

Spero esserti stato di aiuto

Lou
 
Alto