• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia maculata

Eleonora90

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho sul mio terrazzino una bellissima begonia maculata di belle dimensioni, l anno scorso per la mia inesperienza ho commesso gravi errori.
1 l ho travasata in un vaso enorme convinta che cosi crescesse ancora di più
2 il vaso che ho scelto è senza foro
3 l ho innaffiata con troppa frequenza creando purtroppo l arrivo dei moscerini
Ora vorrei chiedere se secondo voi dovrei fare un travaso in un vaso più piccolo di quello che sto utilizzando , ho paura che ci possa essere marciume e la piante ne risenta. Consigli please?

Puntina

Guru Giardinauta
Devi ridurre l’immagine, lo puoi fare attraverso apposite app oppure tramite tapatalk, caricando l’immagine con quest’ultimo di propone di default tre misure, scegli la più piccola.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se il vaso non ha i fori di scolo e la terra è zuppa devi svasare, cambiare terra ed usare un altro vaso (oppure bucare questo).
Gestire le annaffiature con un vaso grande senza i fori di scolo è difficile.

Ste

Alto