• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia "incidentata"!

awimmawe

Aspirante Giardinauta
mi sono appena iscritta perchè in crisi per la mia piccolina.
oggi qui c'è stata una raffica di vento che mi ha rotto la mia begonia :burningma ..l'ho messa subito in un vasetto d'acqua ma qualcuno sa consigliarmi qualche rimadio per curarla. grazie in anticipo:cry:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Awimmawe:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

cancer

Giardinauta
Ciao e benvenuta. Per inserire la località vai su pannello di controllo, modifica profilo. Per la tua begonia: di che tipo di begonia si tratta? se si è spezzato il fusto o le foglie, dovrebbe, dalla base, ricacciare altre foglie. Spiega meglio cosa è successo: è uscito tutto dal vaso o cosa?

awimmawe

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta. Per inserire la località vai su pannello di controllo, modifica profilo. Per la tua begonia: di che tipo di begonia si tratta? se si è spezzato il fusto o le foglie, dovrebbe, dalla base, ricacciare altre foglie. Spiega meglio cosa è successo: è uscito tutto dal vaso o cosa?

si è spezzato il fusto alla base le radici sono dentro il vaso. non so che tipo di begonia sia ma ti posso dire che ha i fiorellini bianchi non fa profumo ed il fusto è grande quanto un pollice(sembra una pianta grassa) spero di averti aiutato purtroppo non sono brava con le piante.:martello:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Anche per me, dalla base che hai ancora nel vaso nasceranno nuove foglie, a me sono nate da una begonia dell'anno scorso che d'inverno avevo raso a zero! auguri|

Alto