• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia ed altro

clara52bella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti in particolare a Lora, così carina e gentile. invio la foto della mia begonia bertini per sapere come posso moltiplicarla. in più allego una foto di una pianta rampicante i cui semi mi sono stati regalati dicendomi che erano semi del "cuore di Maria". se qualcuno ne conosce il nome scientifico in modo da poterne sapere le particolarità....ringrazio Paola

P

Piera1

Guest
La pianta cuor di maria è la dicentra, le begonie bertine sono bulbi, io ne ho due ma sinceramente non ho mai diviso i bulbi. Quando finisce la fioritura e tutta la parte aerea, controlla se attaccato al bulbo c'è qualche bulbo piccolino, noi li chiamiamo figliolini, se c'è staccalo delicatamente e reimpiantalo. Ciaocià.

Alto