• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia, che fare?

G.altamurano

Florello Senior
ho una begonia semi-grassa che è sfiorita da un po', tutte le foglie e parte dei rami sono seccati, mentre la parte più bassa dei rami è rimasta normale
la tengo nelle scale da quando c'è stata la gelata
adesso io mi chiedo: la devo potare? a primavera emetterà nuove foglie e fiori?
non posso mettere foto perchè mia sorella si è portata la macchinetta
grazie in anticipo per le risposte che mi darete

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Giusè :)
begonie ce ne sono tantissime...che vuol dire semi-grassa?
vabbè...aspetto la foto che è meglio :D

G.altamurano

Florello Senior
che non propriamente succulenta ma i tessuti leggermente grassi e trattengono l'acqua
per le foto bisogna aspettare tre giorni, mia sorella è a siena!

G.altamurano

Florello Senior
il cell? delle foto schifose e poi visto che quello di mia sorella si è rotto lei si è presa il mio fino a quando se ne comprerà un'altro
inoltre non potrei nemmeno scaricarle
devo provare con quello di mia madre, che si è comprata da poco

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' una semper florens, ti dico di non toccarla e lasciarla così, in primavera dai una pulitina.

G.altamurano

Florello Senior
verso febbraio l'ho ripulita, i rami vivi erano pieni di germogli, ma subito hanno cominciato ad annerire, adesso ne è rimasto solo uno e gran parte dei rami che c'erano sono seccati, che cosa può essere? non voglio perderla! :cry:

G.altamurano

Florello Senior
veramente la innaffio pochissimo, forse la torba del vasetto (non l'ho mai rinvasata dato che quando l'ho presa stava arrivando il freddo) trattiene troppa acqua :confuso:
però oggi mi sono accorto che c'è un nuovo germoglio :tupitupi:

Alto