• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia arborescente?

ivoel

Giardinauta Senior
Ho acquistato questa pianta e i venditore mi ha detto che si chiama Coccinea e che in terra libera diventa un grande cespuglio. E’ per caso Bigonia coccinea? Qualche cosa delle Begonia sembra averla, anche sei il fiore è appena abbozzato. Se non è la Begonia Coccinea, di che cosa si tratta? Grazie

ivoel

2ezl1zc.jpg

24d33pk.jpg

2dbtt93.jpg

zly8vb.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
per quello che si riesce a vedere trattasi di Odontonema tubaeforme (sinonimo più noto Odontonema strictum).

codro

Giardinauta Senior
a me non sembra nessuna specie di begonia,se mi sbaglio ti chiedo scusa ma,fai delle foto dei fiori dischiusi,per averne la certezza e la più facile identificazione

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie Pietro Puccio, penso che sia Odontonema tubaeforme, ma come suggerisce codro, per la sicurezza, conviene aspettare la fioritura.
Un saluto

ivoel

Alto