• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia a cuscino

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ciao Maril! Vedo che ti piacciono le foglie screziate nelle piante... (coleus e begonia...)
Anche la mia begonia Rex cresce in larghezza, è divenuta una piccola sfera compatta fitta fitta di foglie...
E' il primo anno che la tengo e quindi non sono molto esperta, ma credo di non sbagliare se ti dico che è il suo normale portamento basso a crescita orizzontale più che verticale.
 

maril

Giardinauta
be si è vero mi piace questa tipologia di foglie e a dire il vero mi sono cimentata con loro anch'io da solo quest'anno. per il portamento della begonia rex non credo sia come dici in quanto io ho visto begonie identiche alla mia ma molto alte, non vorrei sbagliare qualcosa nella sua coltura. a meno che la begonia non diventi alta solo in caso non abbia tanta luce a disposizione, in questo caso potrei sperare poco in uno sviluppo verticale a meno di sposarla da dove è dato che è in pieno sole
 
Alto