So che dovrebbero essere la stessa pianta, però non è che ne sia così convinta, o quantomeno immagino possano esserci differenti varietà
di queste piante ne ho 2-3
una microba capitozzata alla base, presa così e di cui al momento non ci interessa
una solita capitozzata intorno ai 30 cm, presa anche lei così
un’altra, risultato di qualcosa intorno ai 20 anni nelle mie mani, per la gran parte del tempo lasciata a se stessa
presa microba, mini vasetto con 3 piantine A 1000 o 2000 lire, ho voluto separarne una, ed è morta, le altre 2 le ho lasciate assieme, di rinvaso in rinvaso…
sono 2 ma le considero una sola pianta
queste ultime 2, dovrebbero essere uguali..quella capitozzata e la coppia
a parte le differenze tra capitozzo si è capitozzo no, le foglie di quella non capitozzata sono molto più spesse, larghe, e molto meno recurvate
ero sicura fossero la stessa pianta, ma oggi mi è tornato il dubbio che siano diverse, rifatta la solita ricerca… sono la stessa pianta…
ma non sono mica tanto convinta
la capitozzata che sta con me da una decina d’anni almeno
la doppietta crescita da me il vado in cui sta è da 25, l’altro sarà un 15
nell’ultimo anno sono state assieme vicine vicine sempre in serra
di queste piante ne ho 2-3
una microba capitozzata alla base, presa così e di cui al momento non ci interessa
una solita capitozzata intorno ai 30 cm, presa anche lei così
un’altra, risultato di qualcosa intorno ai 20 anni nelle mie mani, per la gran parte del tempo lasciata a se stessa
presa microba, mini vasetto con 3 piantine A 1000 o 2000 lire, ho voluto separarne una, ed è morta, le altre 2 le ho lasciate assieme, di rinvaso in rinvaso…
sono 2 ma le considero una sola pianta
queste ultime 2, dovrebbero essere uguali..quella capitozzata e la coppia
a parte le differenze tra capitozzo si è capitozzo no, le foglie di quella non capitozzata sono molto più spesse, larghe, e molto meno recurvate
ero sicura fossero la stessa pianta, ma oggi mi è tornato il dubbio che siano diverse, rifatta la solita ricerca… sono la stessa pianta…
ma non sono mica tanto convinta
la capitozzata che sta con me da una decina d’anni almeno
la doppietta crescita da me il vado in cui sta è da 25, l’altro sarà un 15
nell’ultimo anno sono state assieme vicine vicine sempre in serra