• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea confusa...?

biuru

Aspirante Giardinauta
Questa è la mia piccola dracena (almeno credo che sia una dracena).
Mio marito guardandola, dice che non vedendo il pavimento:confused: è convinta di essere mooolto alta, e per questo con i "capelli" troppo lunghi rispetto al tronco..... :squint: secondo voi?
 

Allegati

  • Immag0041..jpg
    Immag0041..jpg
    81,2 KB · Visite: 964

mytyc

Giardinauta Senior
guarda ke nn è una dracena ma una mangiafumo e le foglie cosi sono normali
guarda su google
 

fabiom

Giardinauta
mi sembra una cosa impensabile, come fa una pianta a capire se è appoggiata o no sul pavimento????!!!!!!! però boh, aspettiamo gli esperti......
io questa pianta la chiamo mangiafumo, e ne ho due, prese piccolissime, ora abbastanza cresciute(ma più piccole della tua)...... anche le mie hanno foglie lunghissime, ma da quando le ho prese.... non penso dipenda da dove sia posizionata....
 

biuru

Aspirante Giardinauta
:martello2Effettivamente ora che mi dite " mangiafumo" mi ricordo che anni fa, quando mia madre me l'ha regalata, mi ha detto che si chiamava proprio così... io ero però convinta che appartenesse come specie alle dracene...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
ma è adorabile!!!!
La trovo proprio carina e mi sembra in ottima forma!
io anche ho sempre pensato fosse una dracena cmq...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un beaucarnea
è una delle "pelose" di casa, anzi ne ho 3, 2 a casa e una in ufficio il mio lui (me l'ha rubata quando l'ho comperata per me, lui adora le pelose)
entrambe le mie 3 hanno le foglie che scendono altre il piano d'appoggio, come la tua, o anche di più
il problema è che quelle a casa le devo mettere sempre più in alto, altrimenti il gatto ci fa merenda

molto bella la tua :)
 

dipladenia

Giardinauta
...bella come Mangiafumo (che non conoscevo) ma l'idea di una DRACENA CAPRICCIOSA che ha deciso di fare "figlio dei fiori" mi piaceva da impazzire:lol::lol:
 
Alto