• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bava sugli agrumi.

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ciao, è già da tempo che una bava (sembra colla) attacca i germogli dei mie agrumi facendoli raggrinzire. Di che insetto si tratta? Come posso fermarlo? Posso recuperare i germogli colpiti? Grazie.
300820111356.jpg
300820111357.jpg
300820111358.jpg

corradoso

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace, finalmente il cedro aveva cominciato a germogliare! :cry:Vabbè, domani provvedo con l'insetticida.
P.S. i germogli intaccati li elimino manualmente?

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ecco perchè Kyros (che uso per i bonsai) non ha sortito effetto, l'ho somministrato per via fogliare! Comunque Il vivaio ha generalmente prodotti Cifo, ad ogni caso devo somministrarlo sul terreno, vero?

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ok, chiedo in vivaio per le modalità d'uso e rimuovo solo i germogli gravemente intaccatti. Grazie ad entrambi per i consigli. :)

Ultima modifica:
Alto