Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le mie piantine di basilico stanno crescendo bene, ora mi chiedo è meglio svasarle e metterle in un vaso + grande? Attualmente sono in un vasetto di 7/8cm e le piante sono alte 10 cm circa.
Io non ti consiglierei di travasarle perchè ormai il caldo è arrivato, le piantine hanno trovato un giusto equilibrio, quindi ti consiglio di concimarle con un concime a lenta cessione ogni 18-20 giorni.Comunque se le piantine sono più di due ti conviene provare a travasarle, ma rischieresti di bloccare il loro naturale accrescimento.
Bè onde evitare di distruggere tutto penso che per il momento le lascerò dove sono anche perchè sono due piante in due vasi distinti. Se crescono troppo e vedo che proprio non ci stanno + le travaserò.
Comunque grazie per i preziosi consigli.
Katy
ma no, si possono travasare, basta non strapazzare le radici.
l'annos corso ho smeinato troppo fisso, e diradando ne ho tirate su diverse e messe in vaso o spostate in altra parte, e non hanno avuto nessunissimo problema.
Sarebbe peggio lasciarle in un vaso troppo piccolo
Lucky ha ragione, se quando decidi di trapiantarle non strapazzi troppo le radici (lascia un poco di terra vicicno ) nulla di male succederà.
Io faccio questo lavoro, semino direttamente in terra e poi smisto, per evitare problemi prendo la piantina con una piccola paletta in modo che vicino alle radici resti un po di terra.
Vai tranquilla.
ciao
Falco58