• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico mangiato.

mario 46

Aspirante Giardinauta
Mi ritrovo questo basilico con le foglie mangiate, ho trovato 2 bruchi lo tolti, ma continuano a essere mangiate. Come posso evitarlo
ATTACH]
 

Allegati

  • 20151120_100942.jpg
    20151120_100942.jpg
    74,2 KB · Visite: 0

Cristinas

Aspirante Giardinauta
Sono gli odiosi bruchini verdi, tanto bellini ma dove passano loro nn ricresce nulla :(
Io li ho debellati con tanta ma tanta pazienza. Tutte le sere appena fa buio devi controllare tutte le foglie (la prte sotto) ed anche piu volte al giorno e quando li trovi devi purtroppo ucciderli, perche se li sposti poi tornano!!!
Io in casa avevo anche un lumachicida bio che decomponendosi serve da concime e ne tengo sempre un pochino sulla terra intorno al basilico.
 
Alto