• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico giallognolo

Symius

Giardinauta Senior
Ho del basilico che fa delle foglie enormi. Fino a una decina di giorni fa stava bene, ora le foglie iniziano a diventare giallognole. Lo innaffio ogni giorno e si trova al sole. Ho del compost quasi del tutto maturo, si trovano solo raramente detriti non decomposti, ma molto molto raramente. Avevo pensato di mettere del compost intorno alle piante in modo che se le foglie giallo sono devute a carenza di microelementi il compost dia queste sostanze al terreno. Pensate possa andare come soluzione?
Grazie
Ciao :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se sono giallognole in modo uniforme potrebbe essere troppo sole, prova a ripararlio un po' e vedi se la situazione cambia...
 

Symius

Giardinauta Senior
E un'eccesso di acqua può farle diventare gialle? Se fosse colpa del sole, ci sono da giugno, proprio ora gli da fastidio?
 

Symius

Giardinauta Senior
Il basilico soffre per problemi di troppa acqua?? Mio nonno mi rompe sempre dicendomi che ne vuole molta :martello:. Provo a bagnarlo un po' meno e vedo che succede
 
Alto