• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico e pomodori!

Fabri2789

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cominciare una piccola coltivazione bio di pomodoti, basilico e peoeroncini un po' per scoprire questo nuovo mondo a me sconosciuto, un po' per cominciare un'alimentazione di cui sono sicuro!

Con la semina è andato tutto bene, vi faccio vedere i germogli di basilico:
e8931cc77187a81c879719e4270f43a7.jpg


I semi di peperoncino sono nella germbox, i pomodori li ho appena piantati!

Quello che volevo chiedervi, che non mi è chiaro, è quando poter mettere i germogli in pieno sole? Mi sto limitando a tenerli in un posto illuminato ma all'ombra, per paura che possano bruciarsi. Sbaglio? Quando germoglieranno i pomodori dovrò comportarmi alla stessa maniera? Grazie!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ElMerendero

Aspirante Giardinauta
Io il basilico lo metto da subito al sole, l'importante è tenere il substrato sempre umido, mai avuto problemi, il basilico gode ad avere il sole diretto. Stessa cosa per i pomodori, l'importante è non fargli mancare l'acqua.
 

Fabri2789

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, che ne dici se lo lascio dalle prime ore del mattino fino a intorno le 11:00 prima che il sole diventi troppo caldo? Vivo al sud, non vorrei esagerare!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto