• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bark

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao !
volevo chiedervi il nome o il sito dove alcuni di voi comprano il bark online,poichè io sono scontentissima di quello trovato in vari vivai.Più che bark è fibra di cocco e se no è bark di bosco ,umidissimo e spesso.
o se no potreste darmi una marca?
grazie

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
non mi piace far pubblicità .. ma in questi casi è impossibile
quello di nardotto è ottimo ... ultimamente ho comprato su ebay da geosism and nature .... ha un catalogo stupendo: terricci substrati pietrischi ... preso un bark portoghese per le rose leggerissimo rosso arancio, l'ho usato per mettere alcune cattleya in cestello da appendere ....ma anche tante altre mille cose utili ... concimi di marche da urlo ,pinzette, pietrischi giapponesi....
C'è anche un sito tedesco/thai sempre sulla baia che vende dei bei cestelli rotondeggianti o quadrati senza dover per forza comprar piante come invece capita da altri venditori... velocissimo nelle spedizioni ...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non devi comperare i sacchetti di terriccio per orchidee, lì di bark ce n'è davvero poco
io non sono insoddisfatta del bark da pacciamatura trovato nei vari vivai
ovvio non è quello già ben selezionato è tutta un'altra cosa, ma anche il prezzo cambia

io ho trovato di ottima qualità sia il bark preso da nardotto sia quello preso al sughereto
ovviamente l'ho preso in concomitanza con l'acquisto di orchidee, perchè non lo vendono da solo e soprattutto il costo della spedizione
è superiore al costo del prodotto, quindi meglio ottimizzare

:Saluto:

Usagi

Aspirante Giardinauta
Grazie Ragazzi,quindi consigliate vivamente Nardotto/Geosim & N e cos è Sughereto?E il sito tedesco/thai??
stasera ci do un occhio!
si sono davvero stufa spulki,all inizio essendo una niubba ho comprato i sacchetti di bark al supermercato,poi pian piano mi sono raffinata,ma quì a milano perfino i vivai hanno il bark schifoso!!!
L'ultima prova è stato con un 4 kg di pacciamatura,comprata in un super negozio,che poi si è rivelato un disastro!

Alto