Noo uffi!! Che peccato! Ci speravo di potermelo fare da sola… L'ultima volta che ho comprato il terriccio per orchidee ho preso una fregatura enorme, ho rischiato di ucciderle tutte. Per questo volevo prepararlo a casa. E va beh…
allora, l'ho già detto nella discussione in cui dicevi appunto di essere stata fregata col terriccio pronto
non è questione di essere fregati, il composto pronto è un composto e non è bark, sono 2 cose differenti, se ti serve il bark non devi prendere il terriccio pronto se usi il terriccio pronto devi verificare il prodotto e capire per quale pianta possa andar bene e per quale no, in base a come tu gestisci le annaffiature.
ci sono quei bei sacchi di corteccia da pacciamatura, che con un minimo di selezione offrono tutto quel che serve, altrimenti se vuoi te lo raccogli e te lo fai, questione di scelte personali
io coi sacconi di corteccia da pacciamatura mi trovo benissimo, pulisco lavo e spezzetto, poi uso per quel che ho bisogno, pura corteccia o mischiata con altro, mi faccio il composto come voglio in base alla pianta che devo rinvasare.