• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bark e acidofile

P

Piera1

Guest
Il bark consigliato per le acidofile non lo trovo da nessuna parte, nemmeno lo conoscono. Su internet ho letto che è indicato per le orchidee e mi è venuto in mente che il terriccio per le orchidee Elebar lo aveva consigliato per le camelie, Vi chiedo, posso aggiungere terriccio per orchidee a tutte le acidofile al posto del bark?:love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piera, per le acidofile conviene la semplice corteccia di pino, così spendi anche meno! :D Dato che tu ne hai diverse, non sarà un problema prendere un sacco da 20 o 50 litri. Avevo consigliato la composta per orchidee (sacchi da 5 litri) per chi ne ha una sola. :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Elebar, l'altro giorno al vivaio c'era la corteccia di pino soloche sul sacco c'era scritto che non era idonea per mescolarla al terreno ma solo come pacciamatura, per questo ho pensato alla terra per orchidee.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi pare strano... :confuso: L'importante è che non sia trattata con vernici o robe simili; se è "naturale" si può tranquillamente mischiare al terreno.
 

clooney

Giardinauta
Cara Piera, per le acidofile va benissimo la corteccia di pino come consigliato da Elena, io ho una intera zona di ortensie camelie e azalee e la corteccia serve come pacciamatura in inverno e impedisce la crescita di erbe infestanti nella bella stagione. Tranquilla che non danneggia il terreno.
Clooney
 
Alto