• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barbaorchidea

Cambria

Aspirante Giardinauta
Avete mai avuto un'orchidea con la barba???
Visto che ora so inserire immagini ve la presento....si chiama Oprhis non so esattamente quale dei tanti....una cosa è certa è meglio non annusarla troppo:eek: è puzzolente...
DSCN1157.jpg


ho anche un'ophris bombo...ma deve ancora fiorire...e non ho foto..:froggie_r
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Cambria, vedo che ha dei baccelli, non è che vorresti darmene uno???? :fischio:

Dove l'hai acquistata?
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Ciao Cambria, vedo che ha dei baccelli, non è che vorresti darmene uno???? :fischio:

Dove l'hai acquistata?

Almeno per l'acquisto di questa sono avvantaggiata...io...:D...non è perenne però, ha veri e propri bulbi e ogni anno me le ripianto...ti manderei semi e bulbi se ne avessi...la foto è dell'anno scorso...dovrebbero nascere ora e fioriscono a marzo...solo potrei mandarti il bulbo....che tra l'altro sembra una pallina di m....a.....:squint:...o verso aprile i baccelli....
Avevo anche questo tempo fa
orchisvulgaris.jpg


P.S. potresti per favore andare nella discussione "consigli e conferme" che ho inserito e dirmi se la mia impollinazione del dendro phal è riuscita????
Sembra di si:D :froggie_r:hands13:
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Ma sono Ophrys!!! :eek: :eek:
Sono delle orchidee che crescono in natura proprio qui in Italia!!
Sono bellissime, io le adoro!! :love::love::love:
Mare, datti da fare con le semine!! :ciglione::ciglione:
Se le trovate in natura non prelevatele: sono molto difficili da coltivare e vanno incontro e deperimento certo e morte... :cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono davvero belle!Ma tu le hai comprate o.....trovate?Piacerebbero un sacco anche a me!
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Uè calma calma.....ma quanti siete mille? per quanto riguarda l'ophris tenthredinifera (con la barba) non ho bulbi per ora....me le hanno regalate, ma quella foto è di un pò di anni fa....nel mio prato verde crescono le ophris bombo, ma non so se anche quest'anno mi allietteranno con i loro minuscoli fiori neri....
Ophrys_bombyliflora.jpg
l'ho scaricata da internet perchè non ho foto....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè ti nascono nel prato?:fifone2: :eek: :eek: :eek: Ma perchè io non ho certe fortune? :martello: Ma dove vivi in paradiso?Sono bellissime! :love: ciao ciao
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Cioè ti nascono nel prato?:fifone2: :eek: :eek: :eek: Ma perchè io non ho certe fortune? :martello: Ma dove vivi in paradiso?Sono bellissime! :love: ciao ciao

Si vivo in paradiso -:-....e si mi crescono nel prato...probabilmente la terra che ci hanno portato era in campagna e sono rimasti in mezzo....prima non le avevo mai notate....sono veramente minuscole...poi da qualche anno le ho osservate bene e le ho scoperte....:D
 

zeug49

Florello Senior
Santi Protocormi dell'Impollinata !!!! una meraviglia, il tuo prato é un Eden !!!!!! Complimenti !!!!!
zeug
 
Alto