• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bantry Bay

ginomurano

Giardinauta
Avete mai sentito di questa rosa, e rampicante ho visto la foto su una rivista, ho cercato un pò dappertutto ma non riesco a trovarla , forse viene classificata con un altro nome?

summersong

Aspirante Giardinauta
su helpmefind c'è la sua brava scheda informativa delle caratteristiche con relative foto, ti allego l'indirizzo:
http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=517

dalla loro descrizione si tratta di una rosa moderna 1967 che ha come genitori new dawn e corona (?? non conosco corona) è una floribunda e raggiunge anche i 5 m di altezza per 2,5 di larghezza... credo sia una rosa da mercato americano o canadese
:Saluto:

Ultima modifica:

ginomurano

Giardinauta
Grazie Summersong, la foto della rivista era completamente diversa, raffigurava una rosa di colore rosso a cinque petali, desumo che abbiano messo un nome a caso.

Alto