• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca di semi

N

Nora

Guest
Ciao a tutti. Sono appena entrata in questo bel sito. Ho visto che c'è anche una "banca di semi", ma non sono riuscita a capire come funziona. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie. :rolleyes:
 

rita finocchi

Giardinauta
ciao Nora,
la banca del seme aperta verso novembre dicembre, per ora e' servita a fare uno scambio di cui avrai potuto leggere nell'apposito spazio.
Se hai bisogno di semi , basta che tu metta un post in questo forum, indicando anche tuoi eventuali semi da scambiare e vedrai che qualcuno risponde.
rita
 
M

mitcha

Guest
Ciao Nora, benvenuta! ecco qui il link con le istruzioni:Banca del seme - istruzioni
Putroppo ora l'iniziativa è chiusa, ma spero davvero che si potrà ripetere perché ha portato tanti semi e tante risate a tutti! :D
Grazie naturalmente alle fatiche delle nostre amiche della "filiale" romana, che si sono sobbarcate l lavoro di smistamento...ma sei hai visitato la sezione "amici" saprai già com'è andata...
a presto allora! Paola
 
M

mitcha

Guest
Te pareva che scrivevo troppo lentamente, la "Direttrice" è stata più rapida di me. ;)
 
L

LuciaR

Guest
Non ho partecipato alla banca del seme, perchè in quel periodo ero in altre faccende affacendata.
Ora vorrei offrire qualche seme che ho a disposizione (niente di speciale, ma magari a qualcuno interessa).

piselli odorosi mix
tageti
lobelia blu
campanula carpatica
aquilegia mix
origano
santoreggia
 
N

Nora

Guest
Grazie per le vostre risposte. Mi piacerebbe seminare le Lantana camara. L'avevo già provato ma senza successo. Infatti, succede spesso che i semi vengono danneggiati dai funghi in modo che poi muoiono. Avete qualche consiglio? Come posso trattare i semi che saranno più resistenti contro la muffa? Che prodotti devo usare?
Grazie e buona giornata.
 
R

<rita finocchi>

Guest
Ciao Nora,
non ho capito pero' se i semi di lantana li hai o li cerchi.
Se ti servono li ho.
Per quanto riguarda la semina non so rispondere perche' la lantana non l'ho mai seminata.
ciao fammi sapere.
rita
 
C

Constance Spry

Guest
Devi spruzzare i giovani germogli con un fungicida, questo dovrebbe risolvere, e forse devi anche annaffiare di meno.
 
Alto