• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banano

buffalo66

Giardinauta Senior
So che è una richiesta un po' esagerata,però se qualcuno ha una radice di banano in piùà che deve buttar via me la potrebbe regalare?Nei vivai non la trovo e non conosco nessuno che ce l'abbia,quella che avevo mezza morta se ne è andata completamente.Ringrazio tutti quelli che mi posso aiutare

C

cicciorob

Guest
io non ce l'ho... ma se riesco a procurarla te la infilo nel pacco insieme al resto

R

Roberta

Guest
Buffalo io ho un banano in vaso (specie musa paradisiaca) che ha "figliato".
Ebbene si ha fatto due piccole piante di banano alla base. Se sei interessato fammelo sapere.
D'inverno ti consiglio di coprirlo perché il freddo lo fa annerire tutto...da me però si riprende ogni anno...ma tu sei a Udine e d'inverno dovresti creargli una condizione climatica che non scenda sotto lo zero.

Per Buffalo e per tutti, alcune domandine:
posso dividere le due piantine, tirando fuori il banano dal vaso e tagliando le zolle di terra dei bananini?
Dopo questo posso spedirne una a Buffalo o rischierei di non farla arrivare viva a destinazione?
Se la risposta è si, come devo mettere la piantina? In un vasetto di plastica (anche quelli neri dei vivai) e spedirla con un pacco normale di posta celere?
Grazie

[ 14.04.2003, 11:35: Messaggio scritto da: Roberta ]

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao roberta,sì che sono interessato,i banani che vedo nei giardino d'inverno perdono tutta la parte aerea,ma la readice rimane vive e in primavera fa nuove piante,per divedrlo non so come fare

Alto