• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banano di montagna

Eltuena

Guru Giardinauta
Salve,
ho letto che esiste un albero: banano di montagna, che fa dei frutti che hanno il sapore delle banane. L'ho visto solo in rete. Sono tentata all'acquisto ma ho paura che non sia adatto al clima meridionale.
Qualcuno di voi ha esperienza o quantomeno notizie sulla coltivazione di quest'albero?
Grazie. :(

I

ica

Guest
Anche io ho visto il banano di montagna sul catalogo di vendita per corrispondenza di Peraga (www.peraga.it) diffido da questo tipo di pianta. Io in giardino credo di avere una Musa Paradisiaca (vedi mio messaggio di oggi) ed ha cercato di fiorire.. non so se gli impollinatori delle mie parti avrebbero accolto l'invito di questo strano fiore... tu conosci questo tipo di banano che ho io? Forse da te sì che avrebbe più successo. Un saluto da Biella

Alto