• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano-musa paradisiaca Chi mi sa dire qualcosa?

I

ica

Guest
Il banano che ho in giardino, composto da un cespuglio di più esemplari, sopravvissuti ai rigori invernali del biellese, ha prodotto un germoglio, simile ad una grossa pannocchia! Purtroppo nascosto dalle foglie ce ne siamo accorti solo quando a causa di forte vento si è spezzato per il peso. Ora lo conservo come un grosso fiore all'interno di un secchio d'acqua e ogni giorno apro una delle lamine che compongono il fiore e all'interno di sono delle minibananine sovrastate da petali gialli con un pistillo bianco all'interno. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire di più su questa pianta o un'indirizzo sulla rete ove reperire ulteriori informazioni.... si ripeterà questo tentativo di fioritura alle mie latitudini? :confused:
 
Alto