• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambu

frankyboy

Aspirante Giardinauta
possiedo da diversi anni ormai un tronchetto di bambu di quelli che crescono solo nell'acqua da cui è cresciuta una bella pianta parecchio alta ormai. mi chiedevo: se le taglio via la pianta poi la posso far crescere in terra? e dal gambo di bambu cresceranno altre piante? grazie se mi togliete questi dubbi :)

L

Larissa

Guest
Ciao franky!
io non so darti molto aiuto, ma ho letto davvero una marea di discussioni sul bamboo sparse per il forum...
se cerchi bene credo che potrai trovare tutte le risposte di cui hai bisogno!!

In bocca al lupo,

Lara.

Allopacs

Master Florello
Il looky Bambu,cresce bene nell'acqua ma puo crescere benissimo nella terra.Io ho una pianta di questo bambu che ho tenuto diversi mesi in acqua e poi ho finito di metterla in un vaso con della terra e continua a crescere.Dunque se vuoi puoi benissimo metterlo in un vaso con la terra.Non confondere pero con l'altro bambu quello che cresce in piena terra!Metti sovente dell'acqua nel sottovaso.:Saluto: Allo

alessia1

Aspirante Giardinauta
Io ho provato a fare l'operazione che vuoi fare tu e il risultato è stata la morte sia del ramo piantato che della "mamma". Ne ho un ramo nell'acqua che ha foglie altissime e ul bel fusto alto e non mi azzardo a toccarlo. Lo puoi vedere tra le mie piante...se clicchi sul link!

Allopacs

Master Florello
Ecco il mio Bambu
nouvellesphotos20230qb.jpg
!E da più d'un anno che é nella terra,prima era nell'acqua quando le radici sono state abbastanza lunghe l'ho messo in un vaso con della terra.

alessia1

Aspirante Giardinauta
frankyboy ha scritto:
possiedo da diversi anni ormai un tronchetto di bambu di quelli che crescono solo nell'acqua da cui è cresciuta una bella pianta parecchio alta ormai. mi chiedevo: se le taglio via la pianta poi la posso far crescere in terra? e dal gambo di bambu cresceranno altre piante? grazie se mi togliete questi dubbi :)

Grazie Allopacs è bellissimo:froggie_r , ma Frankboy aveva in mente un'alta cosa se ho ben capito:martello: ...cioè quella di tagliare solo il ciuffo di foglie che ormai è molto alto e piantarlo da solo...invece il tuo è ancora tutto intero!!!:martello2
Io non so se si può fare ma ci ho provato e ripeto che ho avuto una brutta esperienza.:(
Comunque sapevo che il lucky bamboo può vivere nella terra e il tuo è venuto su veramente bene....:eek:k07:

Alto